27 Marzo 2023

HAVEONE APRE IL SUO TERZO STORE MONOMARCA: BOLZANO ACCOGLIE IL NUOVISSIMO FLAGSHIP

Metti l’esperienza quarantennale nel settore fashion del fondatore, aggiungi la creatività e il talento di un giovane team di designer italiani, mixa il tutto con uno stile assolutamente originale che fonde il romanticismo e la femminilità di pizzi, balze e ruches con dettagli maschili e volumi decisamente oversize.

È la nostra ricetta vincente, dove qualità e riconoscibilità si configurano elementi principali di un’azienda in piena espansione, nata a Bologna nel 2019 e impostasi fin dal suo debutto tra le realtà di maggiore spicco del panorama del ready to wear. Oggi siamo in continua evoluzione, con grande attenzione alla produzione, esclusivamente italiana; alla qualità, della confezione e dei materiali, alle necessità del grande pubblico.

I capi proposti sono altamente riconoscibili, in linea con le esigenze del mercato, in perfetta sintonia con i trend di stagione. 

La nostra distribuzione è prevalentemente italiana, con filiali in Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Marche, Liguria, Abruzzo, Umbria, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Il Shwroom a Funo di Argelato, in Via dei Setaioli 40, in una posizione strategica collocata all’interno di uno snodo commerciale di grande rilievo. Il nostro showroom, invece, si trova in Via dei Setaioli 40, in una posizione strategica collocata all’interno di uno snodo commerciale di grande rilievo.

Tre invece, le boutiques monomarca, a Bologna, Pesaro e Bolzano, tutte ospitate in contesti prestigiosi di grande valore storico e culturale.

A Bologna, lo store, il primo, inaugurato nel 2023, è in piazza Galvani 2, residenza storica dell’antica mesticheria Fossi, che ha lasciato il suo locale dopo ben 162 anni. Nel 2020, infatti, ha abbassato la serranda mettendo la parola fine a un’attività iniziata prima dello scoppio la seconda guerra d’indipendenza e guidata da tre generazioni. Annoverata nell’Albo delle Botteghe Storiche del Comune, con interni e arredi in parte tutelati della Sovrintendenza, locali spaziosi (250 metri quadri) e soffitti in stucco che raffigurano dei cardi in stile Liberty, oggi, è la location ideale per accogliere le collezioni Haveone, che fanno bella mostra di sé nelle vetrine affacciate sul cuore del centro storico.

Lo store di Pesaro, inaugurato nel giugno del 2023, in via Branca 5, è ospitato nell’ex convento della chiesa di San Domenico, risalente al 1290. A testimonianza del suo importante passato si possono ancora ammirare la facciata romanica con il bel portale gotico-malatestiano della chiesa.

Inaugurato di recente, proprio in questo mese di febbraio, lo store di Bolzano, è allestito su tre piani all’interno della storica struttura che ospitava Franz Kraler. Non un semplice negozio, ma uno spazio che assicura una esperienza sensoriale e artistica grazie a una boutique immersa nella luce naturale delle Dolomiti, avvolta nella storia e concepita per esaltare i capi Haveone come fossero autentiche opere d’arte, rivelandosi quindi la cornice perfetta per accogliere i e valorizzare al meglio il brand.

Alcune foto del nostro store di Bologna, in Piazza Galvani, 2.

CREDITS

Marina Santin

Alice Morelli

Qui un’immagine del nuovissimo store di Bolzano inaugurato il 14 Marzo del 2024.
L’ingresso dello store di Bolzano.